\\ Home Page : Articolo : Stampa
88 Minuti
Di Namor (del 30/10/2008 @ 05:00:00, in cinema, linkato 6357 volte)
Titolo originale
88 Minutes
Produzione
USA - Germania 2007
Regia
Jon Avnet
Interpreti
Al Pacino, Alicia Witt, Amy Brenneman, Leelee Sobieski, Benjamin McKenzie, Deborah Kara Unger, William Forsythe.
Durata
95 Minuti
Trailer

Un pericoloso e sadico serial killer, viene catturato e condannato alla pena capitale grazie al prezioso apporto giudiziario del famoso professore, e psichiatra forense Jack Gramm (Al Pacino). A distanza di nove anni, una ragazza viene uccisa con lo stesso modus operandi di Forster (Neal McDonough), il serial killer rinchiuso nel braccio della morte. La nuova vittima è una studentessa dello stesso professor Gramm, che immediatamente viene contattato telefonicamente dall’assassino il quale gli annuncia la sua imminente morte.
88 minuti” di vita, questo è il tempo concessogli dal suo nuovo nemico, è questo sarà anche il tempo massimo per venire a capo dell’intricato caso, che lo vede coinvolto in prima persona nella inedita doppia parte, quella del presunto assassino e della vittima predestinata. In questi brevi ed intensi minuti, Gramm dovrà dimostrare la sua innocenza e ribadire la colpevolezza di Forster, in quanto ritenuto coinvolto anche in questo nuovo caso di omicidi.
Il film stranamente, è uscito in Italia solamente in dvd, nonostante la presenza di Al Pacino, la cosa sembra alquanto strana. Certo non basta la partecipazione di un attore del suo calibro per trasformare un film in un successo, ma vedere un buon Pacino in un thriller per quanto sia scontato, di spettatori al botteghino ne avrebbe convogliati sicuramente. Ad ogni modo anche se in dvd, la prova di Al l’abbiamo gustata lo stesso. Per quanto riguarda la qualità del film, inizialmente la premessa non è male, peccato che con l’andare del tempo l’interesse scema per la mancanza di idee e suspance, comunque il noleggio vale la pena di assicurarselo, specialmente se siete (come me) degli estimatori del grande Al Pacino.

Namor