Ci sono serie tv che hanno fatto la storia come "Breaking Bad", serie tecnicamente perfetto come "Peaky Blinders" e serie da rivedere di continuo come "Friends". Poi però ci sono quelle serie che ti fanno tribolare per anni e anni, quelle da almeno 6 stagioni l’una con 24 episodi da 45 minuti. Episodi per lo più senza motivo, messi lì solo per allungare il brodo e arrivare al season finale. Quelle sono le serie “Teen Drama” vecchio stile, che anche se buttavano là personaggi a caso per riempire buchi di trama o ti lasciavano con un dilemma nel "Mid Season" per scoprire che potevi vedere solo un “maiale nel bagagliaio”, non puoi non guardarle. Non puoi non averle mai viste, devi fare questo sforzo, perché ti forgiano e, anche se ne vedrai di migliori, diventeranno quelle per cui vorrai i cofanetti a casa.
Oggi ve ne proponiamo 5 così che, se siete alla ricerca di qualcosa che vi tenga impegnati per almeno un mese senza dover pensare a cosa guardare, sappiate esattamente cosa fare.
5 “Teen Drama” che hanno segnato gli ultimi 20 anni.
Pretty Little Liars: Prima di tutto parliamo di questa. 160 episodi e 7 stagioni. Se cercate la degna erede di Gossip Girl, ossia un altro modo per stentare fin proprio alla fine per scoprire l’identità segreta dello stalker (che in questo caso però non fa gossip ma si diverte a bullizzare le protagoniste), questa è la serie giusta. Parlando seriamente, vi consigliamo di vedere Pretty Little Liars perché in fin dei conti è una serie piacevole che vi farà apprezzare il mistero che si cela dieto l’identità di "-A". Cercherete di capire a tutti i costi chi è lo stalker, vi addentrerete dentro la scomparsa prematura di Allison DiLaurentis e non ne uscirete più. Non sarete più in grado di parlare o di pensare, senza fare riferimento a quelle quattro bugiardelle. Non perdetevi il mistero, il sano trash a volte qualche pillola di horror (anche negli outfit di Aria, la quale è -A perché fa “shh” nella sigla – se non l’avete capite dovete guardarlo per forza).
Dove vedere “Pretty Little Liars”: Amazon Prime Video
The Vampire Diaries: Ed ecco che ci addentriamo nel descrivere una delle serie Teen più romantiche mai fatte e quell’eterna indecisione tra Damon e Stefan. Questa serie racconta la vita di Elena Gilbert (Nina Dobrev), la quale si innamora del suo nuovo compagno di classe Stefan Salvatore (Paul Wesley), un vampiro con più di 100 anni, ma di una bellezza mozzafiato. Le problematiche per Elena sono ovviamente dietro l’angolo, per lo più da quando si rifà vivo il fratello di Stefan, Damon Salvatore (Ian Somerhalder) dalla bellezza scolpita dagli angeli e dagli occhi penetranti capaci di inceneriti con una sola occhiata. Damon non sposa la vita vegetariana e tranquilla del fratello, preferendo caos e sangue ovunque. Guardate questa serie, per imparare a credere nell’amore vero e per capire che alla fine la vera storia d’amore raccontata è un’altra. Diteci voi quale quando avrete finito la visione.
Dove vedere “The Vampire DIaries” in streaming: Amazon Prime Video
Teen Wolf: Scott McCall un giovane studente del liceo di Beacon Hills, una notte viene aggredito e morso da un lupo mannaro. Così inizia la storia di Teen Wolf, una serie teen sulla vita di adolescenti, in grado di insegnarci l’importanza dei valori più importanti della vita e che la famiglia non è per forza solo quella in cui nasci. L’amicizia è al primo poso in questa serie che ha lanciato anche Dylan O’Brien, interprete del migliore amico buffo e goffo di Scott. Sei stagioni (più un film recente ma che crediamo si possa anche dimenticare) di azione, maschi alfa e avventure ai limiti del possibile vi aspettano su Prime Video. Non perdetevele.
Dove vedere “Teen Wolf”: Mediaset Infinity
The O.C: E ora arriviamo al bello, alla serie sentimentale per Teenager per eccellenza. Se non avete visto The O.C ragazzi, non sapete cosa voglia dire soffrire. 4 stagioni, 92 puntate di amori folli e impossibili, amicizie tossiche, in senso lato del termine, “Almond Mum” alla ricerca di uomini ricchi, e morti devastanti. Non potrete mai dire di aver visto tutto se non avete visto The O.C o sognato il vero amore con Seth Cohen, la prima cotta di ogni millennials (prima di Zac Efron). Correte a sentire il profumo della California cantando la sigla a squarciagola, non ve ne pentirete.
Dove vedere “The O.C” in streaming: Amazon Prime Video e Now Tv
Smalville: Anche qui torniamo indietro nel tempo, al lontano 2001, quando uno strano bambino cade nel campo vicino a casa Kent con la sua insolita astronave aliena, durante una pioggia di meteoriti. Si parliamo proprio di Clark Kent, il nostro amato Superman. La serie inizia come un dramma adolescenziale (maturando poi stagione per stagione) sulla vita di Clark Kent (Tom Welling), innamorato perso di Lana Lang (Kristin Kreuk), con la quale fa figuracce ogni volta, come se fosse la sua persona Kryptonite. Ma Smalville è molto altro ancora. La serie Teen, viene inizialmente impostata come una crime serie in cui in ogni episodio c’è un diverso caso da risolvere. Qui abbiamo infatti Chloe Sullivan (Allison Mack), migliore amica di Clark e determinata aspirante giornalista, che cerca di capire le stranezze regnanti nella cittadina di Smalville. Ogni episodio un personaggio diverso con poteri pericolosi, causati dalla pioggia di meteoriti, minaccia l’incolumità di qualcuno. Ma state tranquilli la trama orizzontale c’è ed è prepotente. Non siete curiosi di capire come Superman è diventato Superman? Se poi siete dei veri appassionati di DC Comics, guardatela anche solo per rivedere il leggendario Christopher Reeve sullo schermo.
Dove vedere “Smalville”: Amazon Prime Video